Per ereditare una macchina ci sono pratiche da sbrigare e costi da sostenere. Ed esistono differenze a seconda del numero degli eredi. Vediamo come procedere
Opel Grandland X Ultimate – Provata sulle strade spagnole di San Sebastián la versione più ricca dell'ampio SUV tedesco, animato da un propulsore Diesel che fornisce una spinta consistente
Al Salone di New York la nuova Volvo XC60 è stata proclamata World Car of the Year 2018: è la prima volta che un modello della casa automobilistica specializzata in vetture di lusso viene proclamata Auto dell'Anno a livello mondiale.
Dopo la presentazione in anteprima mondiale della nuova Auris berlina allo scorso Salone di Ginevra, Toyota ha iniziato i test sulla futura generazione della Touring Sports
L'attestato di rischio è il certificato che dimostra il trascorso assicurativo del guidatore. Dal 1° luglio 2015 è in formato elettronico. Ma si può risparmiare attraverso l'attestato di rischio?
Peugeot, DS e Citroën hanno negli ultimi anni prodotto numerose auto dotate di ADAS, ovvero quei sistemi di aiuto che di solito riassumiamo all’interno del concetto di “guida autonoma” e che oggi sono sotto la luce dei riflettori. Abbiamo cercato di capire qualcosa di più dalla voce di chi li produce e li perfeziona
Al Salone di New York 2018 sono stati premiati gli ottimi risultati raggiunti dalla nuova Nissan LEAF per quanto concerne l’impatto complessivo del veicolo sull’ambiente, le emissioni allo scarico ed ovviamente i consumi.
La Nissan X-Trail 4Dogs è ufficialmente in vendita. La concept car a esemplare unico che avevamo conosciuto qualche mese fa ora è disponibile come optional con il nome Trainer per qualsiasi variante del SUV della casa giapponese. Qualche differenza c’è, però è a misura di qualsiasi cane
Alfa Romeo Stelvio Antonia Klugmann - L'Alfa Romeo Stelvio e la chef stellata Antonia Klugmann sono protagoniste di un incontro insolito che celebra l'eccellenza italiana, ponendo l'accento sull'importanza dei cinque sensi, in cucina come nella guida.
Audi RS5 Sportback - Questo inedito modello ha fatto il suo debutto al Salone di New York 2018 e ripropone la stessa ricetta meccanica della versione coupé, ma unendo, per la prima volta, la carrozzeria sportback e la più potente motorizzazione tra quelle disponibili nella propria gamma.
Mercedes GLE MY 2019 - La nuova Mercedes GLE sta proseguendo le fasi di collaudo sulle strade innevate della Scandinavia. Il nuovo SUV evolverà il design con tratti più morbidi e arrotondati.
Maserati Levante Trofeo - Al Salone di New York 2018 è stata presentata la versione ad alte prestazioni del SUV del Tridente, grazie al motore da 590 cavalli e ad una velocità massima superiore ai 300 chilometri orari. Estetica più aggressiva, impianto audio da 1.280 Watt, ma in Europa (per ora) non arriverà.
Drive Now e Car2go - Dietro ai due servizi ci sono i colossi dell’automotive Bmw e Daimler – Mercedes, che si unirebbero (serve l’ok dell’antitrust) per sbaragliare il mercato. In realtà i servizi sono ben lontani dall’essere un affare, vi spieghiamo perché
PSA ADAS - Mentre si iniziano a muovere i primi passi concreti per adeguare le infrastrutture stradali alla mobilità smart del futuro, il Gruppo PSA continua ad agire in prima linea sullo sviluppo di sistemi ADAS sempre più avanzati che puntano all'automazione completa della guida.
Ferrari 488 GTE - Effettuato lo shakedown sulla pista di Fiorano dalle vetture di Maranello che saranno protagoniste nel campionato WEC e nella 24 Ore di Le Mans 2018. Confermate le coppie di piloti: sulla 51 ci saranno James Calado e Alessandro Pier Guidi; sulla 71 Sam Bird e Davide Rigon.
Hyundai Tucson - Al Salone di New York 2018 è stato presentato l'aggiornamento del SUV del marchio coreano, con novità sia dal punto di vista estetico che tecnico, oltre ad un incremento della tecnologia e dei sistemi di assistenza alla guida. L'arrivo sul mercato europeo è previsto per la prossima estate.
BMW M8 Gran Coupe Concept - BMW ha rilasciato un nuovo video della M8 Gran Coupé Concept che ci permette di apprezzare ancora meglio il seduttivo design che caratterizza la vettura che prefigura la variante di carrozzeria più sportiva della futura BMW Serie 8.
Alfa Romeo Giulia - Un'offerta sul noleggio a lungo termine per la vettura del Biscione, con canone mensile di 399 euro al mese per tre anni. Sono incluse RCA, furto e incendio, assistenza stradale e la manutenzione, per un modello spinto dal motore 2.2 diesel da 150 CV e 450 Nm di coppia massima.
Volkswagen Polo - La sesta generazione della Volkswagen Polo ha conquistato il prestigioso riconoscimento dei Wolrd Car Awards 2018 dedicato alle compatte per la città battendo in finale la Ford Fiesta e la Suzuki Swift.
Nissan propone sulla sua Micra l'impianto BOSE Personal di serie sull’allestimento top di gamma Tekna e disponibile in opzione su N-Connecta e Acenta per un'esperienza di ascolto chiara ed intensa a 360°.
Mercedes-AMG GT R facelift - La vettura ad alte prestazioni della Stella è pronta per essere rinnovata, dopo il facelift della GT dello scorso anno. Qualche modifica estetica, un peso ridotto, mentre non dovrebbero esserci cambiamenti al motore, anche se non è escluso un aumento di potenza.