Abarth 500e Cabrio: avvistata in strada [FOTO SPIA]
Nuovo avvistamento per la versione cabrio della vettura di Abarth
Abarth 500e Cabrio è la versione con tetto in tela della nuova vettura della casa automobilistica dello scorpione che è stata svelata nei mesi scorsi. La versione Cabrio è stata mostrata per la prima volta nel recente Salone dell’auto di Bruxelles 2023. Anche se il suo debutto è passato praticamente inosservato. La vettura nelle scorse ore è stata immortalata in strada in versione prototipo da Gabetz Spy Unit. Al momento di questa auto non vi sono molte informazioni, ma si ritiene che le caratteristiche dovrebbero essere molto simili a quella della versione coupé.
Avvistata in strada in nuove foto spia Abarth 500e Cabrio
Abarth 500e Cabrio disporrà dello stesso motore della versione normale e cioè il propulsore elettrico da 155 cv per 235 Nm di coppia massima. Potrebbero leggermente cambiare le prestazioni che nella versione coupé garantiscono una velocità massima intorno ai 155 km orari e un’accelerazione da 0 a 100 in circa 7 secondi.
Anche nella Abarth 500e Cabrio è prevista la presenza del sistema Sound Generator che riproduce il suono del motore Abarth a benzina. Non è stato ancora annunciato un prezzo per questa auto ma ipotizziamo che possa partire da 45/46 mila euro. Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno maggiori informazioni su questa attesa variante della vettura di Abarth.
Ricordiamo che Abarth 500e Cabrio è la versione senza tetto della prima auto completamente elettrica nella storia della casa automobilistica dello scorpione. Il CEO di Abarth Olivier Francois ha promesso che in futuro arriveranno versioni ancora più potenti di questa auto. Inoltre è stato anche specificato che la gamma di Abarth crescerà molto nei prossimi anni con l’arrivo anche di altri modelli Fiat.
Seguici qui
Se Abarth voleva fallire è sulla strada giusta, con questo scaldabagno elettrico col suono preregistrato della Chicco direi che possono anche chiudere i battenti.
Tra l’altro leggo di prestazioni da vera “sportiva”, con i suoi fantastici 155km/h di velocità di punta rischia di mettere in serie difficoltà una Panda 30 del 1980… XD