Acrobazie pirotecniche con elicottero, fuochi d’artificio e Lamborghini: youtuber rischia 10 anni di carcere [VIDEO]
Le autorità federali degli Stati Uniti accusano Alex Choi di aver piazzato ordigni esplosivi con un velivolo
Sun Min Choi, youtuber conosciuto come Alex Choi, è stato preso in custodia dalle autorità federali degli Stati Uniti con l’accusa di aver “posizionato un dispositivo esplosivo o incendiario con un aereo”.
Il presunto crimine per il quale imputato Choi è collegato alla realizzazione di un video per i suoi canali social che ha coinvolto un elicottero, una Lamborghini Huracan e dei fuochi d’artificio.
@supercars716 PART 1 | Destroying a Lamborghini With Fireworks #destroying #lamborghini #fireworks #fyp #viralvideo ♬ Aesthetic – Gaspar
Distruggere una Lamborghini con i fuochi d’artificio
Il video in questione, pubblicato online il 4 luglio 2023, è quello che lo youtuber ha titolato “Distruggere una Lamborghini con i fuochi d’artificio“. Il video mostra due donne che sparano fuochi d’artificio contro una Lamborghini Huracan da un elicottero in volo. Nelle immagini si vede che l’elicottero, la Lamborghini e il veicolo con la telecamera che riprendono si trovano su aerea remota e disabitata, ovvero il letto di un lago prosciugato.
@alex.choi.yt Destroying a Lamborghini With Fireworks | Part 2 #alexchoi #car #fyp #viral #foryou #trending ♬ original sound – Alex Choi
L’indagine delle autorità che hanno portato all’accusa di Choi evidenzia che lo youtuber non aveva alcuna autorizzazione per girare il video e specifica che ha acquistato i fuochi d’artificio in Nevada, dove sono legali, ha li ha utilizzati nel corso delle riprese effettuate in California, dove sono invece illegali.
@supercars716 PART 3 | Destroying a Lamborghini With Fireworks #destroying #lamborghini #fireworks #fyp #viralvideo ♬ Aesthetic – Gaspar
Alex Choi rischia fino a 10 anni di reclusione
Al di là dell’utilizzo dei fuochi d’artificio o di altre attività mostrate nel video, le accuse allo youtuber sono legate esclusivamente all’uso del velivolo per piazzare un ordigno esplosivo. A causa del video, il pilota dell’elicottero coinvolto, secondo quanto riportano i media americani, a gennaio avrebbe perso la licenza. Stando alle accuse, secondo le autorità federali Alex Choi potrebbe rischiare una condanna fino a 10 anni di carcere.
Seguici qui