Acura NSX Type S 2022 stabilisce un nuovo record a Long Beach [VIDEO]
La vettura ha battuto il precedente record della NSX 2019
L’Acura NSX Type S 2022 ha stabilito un nuovo record sul circuito cittadino di Long Beach come l’auto di serie più veloce.
Con un tempo di 1:32.784, la NSX Type S 2022 ha battuto il miglior tempo precedente di quasi 3 secondi, fissato da una NSX del 2019 con specifiche di produzione. La vettura in questione è stata appositamente verniciata nella colorazione Long Beach Blue Pearl, una rivisitazione di uno dei colori più rari offerti sulla NSX di prima generazione.
608 CV di potenza erogati da un motore V6 biturbo da 3.5 litri
Sotto il cofano della vettura si nasconde un motore V6 biturbo da 3.5 litri realizzato in lega di alluminio, capace di sviluppare ben 608 CV di potenza e 667 Nm di coppia massima. Parliamo di 27 CV in più rispetto alla NSX standard.
L’aumento di potenza è in parte dovuto a due nuovi turbocompressori presi in prestito dalla NSX GT3 Evo da corsa. Anche il sistema ibrido è stato potenziato, con una batteria che propone un 10% in più di potenza e un 20% in più di autonomia.
L’Acura NSX Type S 2022 presenta anche aggiornamenti che riguardano la maneggevolezza grazie a un aumento del carico aerodinamico dovuto all’installazione di un diffusore più aggressivo, una carreggiata leggermente più ampia e un tetto in fibra di carbonio.
Al volante c’era il pilota IMSA Ricky Taylor
Al volante della vettura che ha stabilito il record a Long Beach c’era Ricky Taylor, pilota dell’Acura RX-05 Konica Minolta n°10 di Wayne Taylor Racing e due volte campione in carica della serie prototipi IMSA.
Seguici qui