Aehra: la berlina elettrica sarà svelata il mese prossimo [TEASER]
Potrebbe condividere le caratteristiche tecniche con il SUV
Dopo aver rivelato il suo primo SUV, Aehra è pronta a presentare il suo secondo EV. Si tratterà di una berlina 100% elettrica progettata per competere con la Porsche Taycan e sarà ufficializzata durante il Milano Monza Motor Show 2023 (MIMO), più precisamente il 16 giugno.
In contemporanea, la start-up italo-americana ha condiviso quattro immagini teaser, che purtroppo non mostrano l’intera vettura.
Una di queste rivela una forma generale che ricorda quasi un’Aston Martin. Poi possiamo vedere delle curvature pronunciate dei paraurti, un piccolo spoiler posteriore e la bandiera italiana sul montante D. Viene mostrato anche il particolare specchietto retrovisore esterno con integrata una telecamera. A primo impatto sembra che la berlina Aehra sarà più sportiva e naturalmente molto più bassa del SUV.
Dovrebbe condividere le caratteristiche con il SUV
Ad ogni modo, la versione di produzione sarà messa in vendita prima della fine del 2026. Alla base ci sarà una piattaforma EV dedicata (condivisa con il SUV) e inoltre potrebbe avere una batteria da 120 kWh con autonomia di 800 km e un sistema di ricarica a 950V così da sfruttare la ricarica rapida fino a 350 kW.
Proprio come lo Sport Utility Vehicle, è probabile che Aehra non darà un nome specifico alla sua berlina elettrica. Quindi, alla fine potrebbe chiamarsi semplicemente Aehra Sedan o Aehra Berlina.
Seguici qui