Aiways U5: due allestimenti per una dotazione completa [5 COSE DA SAPERE – #5]
Ultimo appuntamento con il SUV elettrico cinese
Chiudiamo il nostro viaggio con l’ultima puntata del ‘5 cose da sapere’ sulla Aiways U5. Dopo aver trattato esterni, interni, sicurezza e motore, parliamo degli allestimenti del SUV 100% elettrico. La proposta è composta da due versioni: X-cite e Prime, entrambe con una garanzia di 5 anni (150.000 km) e 5 anni di assistenza stradale.
L’allestimento d’ingresso
L’Aiways U5 propone un equipaggiamento già ricco nella versione d’ingresso, appunto denominata X-cite. Dai cerchi in lega a 17” alle luci a LED, passando per lo spoiler posteriore e gli specchietti esterni in tinta carrozzeria per quanto riguarda gli esterni. Anche all’interno dell’abitacolo è quasi tutto di serie, con in primo piano il display touchscreen da 12,3 pollici ed il quadro strumenti a 3 display. Presenti anche i sedili in tessuto grigio ad alta qualità ed il climatizzatore bizona.
Come abbiamo visto nella puntata precedente, la sicurezza è in primo piano sul SUV 100% elettrico (qui la nostra prova approfondita), con una gamma completa di ADAS di serie. Dal cruise control adattivo alla frenata automatica d’emergenza, passando per il riconoscimento dei segnali stradali o il rilevamento dell’angolo cieco. Chiudiamo parlando del comfort, con l’avvio senza chiave, i vetri privacy e la connessione con Apple CarPlay e EasyConnection, per gli smartphone Android.
Il top di gamma
L’allestimento top di gamma Prime diventa full optional. Aggiunge i cerchi in lega da 19” bi-tono, lo schermo touch nella console centrale dedicato alla gestione del climatizzatore, i sedili e i rivestimenti in similpelle nera o avorio-crema, l’Assistenza Automatica al Parcheggio (APA) e la ricarica wireless per smartphone.
Presenti anche il tetto apribile panoramico con funzione anti-clip e tendalino elettrico, il portellone posteriore elettrico con sensore di apertura anti-clip, regolazione di apertura, sbloccabile e apribile a distanza e i sensori di parcheggio anteriori.
Seguici qui