Akrapovic lancia il nuovo sistema di scarico per Porsche Panamera Turbo e Turbo S
Per rendere le due sportive di Stoccarda ancora più performanti
Le nuove Porsche Panamera Turbo e Panamera Turbo S adesso potranno beneficiare dei nuovi sistemi di scarico sviluppati ad hoc da Akrapovic che amplia così la sua linea Evolution con il nuovo scarico progettato per la sportiva di Stoccarda. Il produttore sloveno, che già da tempo monta i suoi scarichi sulla Panamera, ha sviluppato un nuovo sistema di scarico, Evolution S-PO970E2M, in titanio che offre una sonorità profonda, capace di esaltare la potenza della Panamera Turbo.
Akrapovic ha lavorato per eliminare ogni possibile ronzio nell’abitacolo a favore del comfort di viaggio e lo ha fatto grazie alle marmitte asimmetriche ottimizzate al computer, al sistema di valvole di scarico doppio effetto e al collettore con scatola di risonanza. Inoltre con il kit wireless opzionale il conducente, attraverso un pulsante, può scegliere tra il rombo del motore turbo e la più tranquilla sonorità da crociera dalla Panamera.
Il nuovo scarico Akrapovic, stando a quanto dichiarato dall’azienda slovena, offre alle due vetture Porsche maggiore potenza, una migliore risposta dell’acceleratore e un incremento della coppia, oltre ad un minor peso di 13,5 chilogrammi rispetto al sistema di serie. Una serie di valori che incidono sul miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida. Al nuovo sistema di scarico sono abbinati i quattro terminali cilindrici con finiture raffinate ed il manuale di montaggio che facilita l’installazione del sistema plug & play.
Seguici qui