Alfa Romeo 4C: guardate quanto va veloce sull’Autobahn [VIDEO]

Un video mostra quanto può andare veloce la vettura del Biscione che nel 2023 festeggia 10 anni

Alfa Romeo 4C: guardate quanto va veloce sull’Autobahn [VIDEO]

Alfa Romeo 4C proprio nel 2023 ha festeggiato il suo decimo anniversario. Questa auto, l’ultima sportiva ad aver fatto parte della gamma della casa automobilistica del Biscione, ha avviato la sua produzione nel 2013. A proposito di questa auto segnaliamo che su YouTube è apparso un video che mostra un esemplare di questo modello raggiungere la ragguardevole velocità di 258 km/h sull’autostrada tedesca. Si tratta di un filmato pubblicato dal canale AutoTopNL che già in passato ha fatto lo stesso con altre auto portate al limite su un tratto dell’autostrada in cui non vi sono limiti di velocità.

Alfa Romeo 4C: a 258 km/h sull’Autobahn tedesca

Nonostante l’intenso traffico questa Alfa Romeo 4C riesce a raggiungere una velocità davvero elevata. Ricordiamo che questa vettura, che attualmente non ha eredi nella gamma dello storico marchio milanese, dispone di una scocca in fibra di carbonio che la rende leggera e rigida, un motore turbo da 1.75 litri che eroga 240 CV e 350 Nm di coppia, un cambio a doppia frizione Alfa TCT con palette al volante, un selettore DNA che permette di scegliere tra quattro modalità di guida: Dynamic, Natural, All Weather e Raceht. Infine ricordiamo che per festeggiare il suo decimo anniversario, nei giorni scorsi il Biscione ha comunicato che sta lavorando alla creazione di un esemplare unico che sarà venduto ad un solo cliente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia

La gamma di Alfa Romeo Junior MY26 si amplia con le nuove versioni Sprint e Ti e i pacchetti Sport e Techno
Alfa Romeo apre ufficialmente gli ordini per Alfa Romeo Junior MY 2026, la compatta sportiva che ha già superato i