Alfa Romeo a lavoro su alcune auto sportive in edizione limitata

Potrebbero prendere ispirazione dalle Spider Duetto e 33 Stradale

Alfa Romeo a lavoro su alcune auto sportive in edizione limitata

Pare che Alfa Romeo sia intenzionata a portare sul mercato almeno una nuova auto sportiva entro la fine di questo decennio.

Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha confermato che il marchio di Arese sta lavorando su alcuni progetti unici e in edizione limitata. Inoltre, il CEO fornirà ulteriori informazioni nel corso del 2022.

Spider Duetto e 33 Stradale come punto di riferimento

Durante un’intervista con Autocar, Imparato ha nominato la Spider Duetto e la 33 Stradale come punto di riferimento per le future vetture sportive, aggiungendo che non avrebbe mai dimenticato l’eredità della casa automobilistica milanese.

La prima è una vettura sportiva scoperta prodotto tra il 1966 e il 1994, quindi con ben 28 anni ininterrotti di produzione e con quattro generazioni. La seconda, invece, è la versione stradale della Tipo 33 da competizione, realizzata tra il 1967 e il 1969 in appena 18 esemplari.

L’ad ha affermato che in questo momento si sta concentrando su prodotti in grado di attirare il pubblico, ma allo stesso tempo l’intero team sta lavorando su potenziali progetti one-off o prodotti in pochissimi esemplari.

Jean-Philippe Imparato ha poi dichiarato che hanno in mente tante idee e, visitando il museo Alfa Romeo, in cinque minuti si capiscono le potenzialità. Ad ogni modo, per il momento l’amministratore delegato dello storico marchio di Stellantis non ha parlato di nulla di concreto, ma non si dimentica del passato e della passione nei confronti di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)