Alfa Romeo: anche in futuro l’effetto wow sarà garantito

Alejandro Mesonero-Romanos ha parlato del design delle future auto del Biscione

Alfa Romeo: anche in futuro l’effetto wow sarà garantito

Alfa Romeo nei prossimi anni rivoluzionerà la sua gamma con l’arrivo di tante novità. Il numero uno del Biscione Jean-Philippe Imparato ha promesso una nuova auto ogni anno per arricchire la gamma dello storico marchio milanese. A proposito dei futuri modelli del Biscione, il capo del design del brand premium di Stellantis, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Top Gear.

Ecco come saranno le future auto di Alfa Romeo

Mesonero-Romanos ha parlato delle future auto di Alfa Romeo dicendo che anche se nei prossimi anni avverranno tanti cambiamenti ed in particolare il passaggio alle auto elettriche, il design delle future vetture del Biscione non verrà stravolto.

In particolare il capo del design di Alfa Romeo ha dichiarato: “L’elettrificazione cambia il modo in cui l’auto si muove, ma il carattere, lo stile, i valori rimarranno. Sembrare elettrico per il gusto di farlo non ha senso dal mio punto di vista. Non diremo ‘OK, è un’auto elettrica, facciamola sembrare diversa perché è elettrica.'”

Il fatto di differenziare le auto elettriche dagli altri modelli poteva avere senso in passato quando ancora questi veicoli rappresentavano una rarità, ma adesso secondo Mesonero ciò non è più necessario e anzi non ha nemmeno molto senso.

Alfa Romeo Giulia GTAm

Naturalmente, ci saranno alcune modifiche rispetto ai veicoli alimentati da motori a combustione interna. Un’auto puramente elettrica ha in genere sbalzi più brevi e un passo più lungo, insieme a un baricentro più basso e spazio sufficiente per ospitare un pacco batteria di grandi dimensioni. Questo inevitabilmente finisce per influire sul design della vettura.  Mesonero però promette che anche in futuro Alfa Romeo con le sue nuove auto garantirà il cosiddetto “effetto wow”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)