Alfa Romeo Brennero 2024: dimensioni, motori e prezzo [RENDER]

Il futuro SUV compatto in breve tempo dovrebbe diventare il modello più venduto del Biscione

Alfa Romeo Brennero 2024: dimensioni, motori e prezzo [RENDER]

Alfa Romeo Brennero sarà la prossima grande novità ad arricchire la gamma della casa automobilistica milanese dopo il SUV Alfa Romeo Tonale, svelato lo scorso 8 febbraio ed in procinto di debuttare sul mercato con le prime consegne previste per giugno. Il nome Brennero non è ancora ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni sembra proprio che possa essere questo il nome scelto per il futuro modello.

Ecco come sarà il nuovo SUV compatto del Biscione Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero sarà un SUV compatto che si andrà a collocare nel segmento B del mercato. Il suo debutto potrebbe avvenire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Il luogo scelto per la sua produzione è lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia dove questa auto sarà prodotta insieme a Jeep B-SUV e ad un altro crossover di Fiat.

Questo sarà la nuova vettura di ingresso alla gamma dello storico marchio milanese e il suo prezzo dovrebbe essere di poco inferiore ai 30 mila euro. Alfa Romeo Brennero sarà la prima auto di Alfa Romeo ad avere una versione completamente elettrica in gamma. Questa arriverà presumibilmente nel corso del 2024. Si prevede che grazie a questo modello le vendite del Biscione aumenteranno di circa 100 mila unità all’anno. Brennero dunque si candida a diventare l’auto più venduta in assoluto di Alfa Romeo.

Per quanto riguarda le dimensioni del futuro SUV compatto del Biscione, si vocifera che Alfa Romeo Brennero possa avere una lunghezza intorno ai 430 cm. Il SUV rispetto al fratello maggiore Tonale dovrebbe avere un design ancora più sportivo. Per quanto riguarda invece la gamma di motori, oltre alla versione elettrica al 100 per cento, sicura la presenza di versioni ibride e a benzina.

Per quanto riguarda il design, oggi vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore del famoso sito inglese Autocar che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente arriverà sul mercato.

2.9/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)