Alfa Romeo E-SUV sarà sviluppato negli USA e prodotto in Italia
La futura top di gamma del Biscione sarà pensata per il Nord America e sviluppata negli USA
Alfa Romeo E-SUV è uno di quei modelli che di certo arriveranno nei prossimi anni ad arricchire la gamma della casa automobilistica milanese. A proposito di questo veicolo, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha confermato che questa vettura arriverà nel 2027 e che sarà sviluppata negli Stati Uniti. Questo in quanto sarà quello il mercato di riferimento per questa auto che dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 490 cm, secondo quanto anticipato dal CEO dello storico marchio milanese.
Saranno gli Stati Uniti il paese in cui sarà sviluppato il futuro Alfa Romeo E-SUV
Alfa Romeo E-SUV il cui nome deve essere ancora ufficialmente confermato arriverà sul mercato su piattaforma STLA Large di Stellantis e avrò una gamma di soli motori completamente elettrici. Questo SUV avrà un design sportivo ed è escluso la presenza di versioni a 7 posti su tre file di sedili. L’auto in questione avrà come rivali modelli del calibro di BMW X5, Mercedes GLE, e Audi Q7.
Quanto al luogo di produzione di Alfa Romeo E-SUV, Imparato non esclude gli Stati Uniti visto che il modello sarà sviluppato in quel paese ma dice che è molto più probabile che questa vettura venga prodotta in Italia, paese che anche in futuro sarà centrale per quanto riguarda la produzione di auto del Biscione e in particolare con gli stabilimenti Stellantis di Pomigliano e di Cassino destinati alla produzione delle auto dello storico marchio milanese.
Seguici qui