Alfa Romeo Giulia 2026: sarà così la versione termica? [VIDEO RENDER]

Sarà così l'eventuale versione termica di Alfa Romeo Giulia 2026?

Alfa Romeo Giulia 2026: sarà così la versione termica? [VIDEO RENDER]

Alfa Romeo Giulia 2026 si avvicina sempre di più. Nelle scorse settimane Stellantis ha mostrato la vettura ai suoi rivenditori durante un incontro avvenuto a Torino. Questi sono rimasti piacevolmente sorpresi dal design di questa auto destinata ad avere un ruolo importante nella gamma di Alfa Romeo del futuro. Il suo debutto avverrà entro la fine del 2026, circa un anno dopo la nuova Alfa Romeo Stelvio.

Sarà così l’eventuale versione termica di Alfa Romeo Giulia 2026?

Alfa Romeo Giulia 2026 verrà costruita su piattaforma STLA Large e il luogo scelto per la sua produzione sarà lo stabilimento Stellantis di Cassino, come del resto avviene anche per la prima generazione. A proposito di questa auto, se inizialmente si pensava che sarebbe arrivata sul mercato solo in versione elettrica al 100%, le cose sembrano essere cambiate negli ultimi mesi.

Il forte rallentamento nella transizione verso la mobilità elettrica sta facendo cambiare i piani di molte case automobilistiche. La stessa Stellantis ha fatto sapere che non esclude in futuro di dotare di versioni termiche anche le sue future auto che in un primo momento erano state pensate per essere solo elettriche. Del resto la piattaforma STLA è un’architettura multi energia e di conseguenza ben si presterebbe ad ospitare motori termici. Dunque Anche Alfa Romeo Giulia 2026 alla fin fine potrebbe avere in gamma una o più versioni di questo tipo.

Alfa Romeo Giulia 2026

Su YouTube nelle scorse ore sul suo canale, il creatore digitale Dimas Ramadhan, conosciuto anche come Digimods DESIGN, ha provato ad immaginare come potrebbe essere esteticamente parlando, la nuova Alfa Romeo Giulia in una delle sue future e per il momento solo eventuali versioni termiche. La base dell’auto immaginata è la Giulia odierna ma con elementi di design visti nel recente Alfa Romeo Junior. Difficilmente l’auto reale sarà così anche se è probabile che qualche elemento visto in Junior sia presente anche in questa auto. Vedremo dunque che novità ci saranno nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)