Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario in mostra alla 1000 Miglia 2023 [FOTO]
L'esclusiva edizione speciale accompagnerà le 1900 Sport Spider, 1900 Super Sprint e 2000 Sportiva
Oltre a portare in gara alla 1000 Miglia 2023 tre auto d’epoca (1900 Super Sprint, 2000 Sportiva e 1900 Sport Spider), Alfa Romeo parteciperà alla 41ª edizione rievocativa anche con la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario.
Parliamo di un’edizione limitata prodotta in sole 100 unità per modello (c’è anche lo Stelvio) che si differenzia in modo distintivo dal modello standard sia per il motore presente sotto il cofano che per il design.
Infatti, il V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari è stato potenziato per sviluppare 520 CV di potenza. In aggiunta, troviamo un differenziale autobloccante meccanico che ottimizza il trasferimento della coppia e aumenta la stabilità, l’agilità e la velocità in curva.
Vanta diverse caratteristiche estetiche esclusive
Non è finita qui poiché l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario dispone di nuovi badge celebrativi disegnati dal Centro Stile Alfa Romeo e delle nuove pinze freno dorate, oltre a calandra e calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio a vista.
Per quanto concerne l’abitacolo, ci sono nuove cuciture a vista dorate, il badge celebrativo sulla plancia, vari dettagli in fibra di carbonio, una nuova finitura in 3D e un volante rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio a contrasto.
Seguici qui