Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 da 700 CV: chi vince la drag race? [VIDEO]
Il versus è avvenuto durante il Petrolhead Spring Event
Al Petrolhead Spring Event è stata filmata una drag race avvenuta tra un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una BMW M3 da 700 CV di generazione precedente. Prendendo come riferimento le auto di serie, la Giulia Quadrifoglio è superiore.
Questo perché il suo motore V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari riesce a sviluppare 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in poco meno di 4 secondi mentre la velocità massima supera i 300 km/h.
Per quanto riguarda la M3, viene fornita con un motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri che produce 431 CV e 550 Nm. Troviamo inoltre la trazione posteriore e un cambio automatico a 7 rapporti.
Secondo Bimmer, la BMW M3 F80 impiega poco più di 4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. L’esemplare verde utilizzato per la drag race, però, è stato modificato in quanto adesso riesce ad erogare ben 700 CV di potenza.
È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui