Alfa Romeo GT-e: immaginando una coupé sportiva elettrica [RENDER]

Cofano allungato, carrozzeria due porte e motore elettrico

Alzare il livello della sportività all’interno della gamma di Alfa Romeo è uno dei desideri più radicati tra gli appassionati della Casa del Biscione. Desiderio che spesso trova sfoga in audaci e fantasiosi progetti virtuali, con render che danno forma ai sogni degli alfisti, come nel caso di questo nuovo lavoro realizzato dal designer Mirko Del Prete che propone la sua Alfa Romeo GT-e.

Coupé sportiva high-performance 

Come si evince chiaramente dalle immagini, l’Alfa Romeo GT-e è stata immaginata come possibile futura coupé sportiva del marchio di Arese. Parliamo di una sportiva pura, che andrebbe a piazzarsi dritta al vertice della gamma di Alfa Romeo, una gamma che sappiamo è destinata ad ampliarsi anche se con modelli decisamente lontani rispetto a questa coupé, con i due prossimi SUV compatti molto attesi, uno di segmento B (Palade) e uno di segmento C (Tonale).

Linee nette e pulite, cofano allungato

L’Alfa Romeo GT-e, il cui nome con la “e” finale svela sin da subito l’alimentazione 100% elettrica ipotizzata per questa coupé ad alte prestazioni, si caratterizza per un design minimale e sinuoso allo stesso tempo, con le superfici ampie della carrozzeria che trovano pochi tratti d’interruzione delle linee. La GT-e si fa apprezzare per l’ampio frontale con sottili gruppi ottici a LED e trilobo centrale che pone fine ad un cofano anteriore allungato che contribuisce a slanciare la silhouette dell’auto. 

Design essenziale sul posteriore

La fiancata dell’Alfa Romeo GT-e propone una linea di cintura alta che crea una spigolatura evidente sull’intera sezione laterale della vettura, oltre ai sottili specchietti retrovisori digitali e ai grandi cerchi in lega, con i classici cinque cerchi Alfa Romeo, incastonati sono dei passaruota non eccessivamente svasati. All’insegna della semplicità stilistica anche il posteriore di questa coupé due porte, con una coda estremamente corta con un piccolo spoiler piazzato sopra la fanaleria a LED a tutta larghezza, mentre sulla parte inferiore si nota un generoso diffusore nero. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)