Alfa Romeo Spider: un’idea di come potrebbe essere la prossima roadster [RENDERING]

Anche questa dovrebbe essere assemblata su base Giorgio

Alfa Romeo Spider, progetto 963 by LP Design – Una nuova interessante visione di un'altra possibile Spider del Biscione
Alfa Romeo Spider: un’idea di come potrebbe essere la prossima roadster [RENDERING]

Lo scorso 9 dicembre abbiamo proposto sul nostro portale l’ipotesi stilistica di una futura potenziale coupé dell’Alfa Romeo. Adesso, riportiamo la variante decappottabile della stessa, cioè la nuova Spider della casa di Arese. Vettura che potrebbe debuttare dal 2018 o più avanti.

LP Design, dopo aver firmato una potenziale idea della nuova GTV, ha siglato anche questa visione ben curata della prossima roadster di Arese. Un esempio che recupera quanto immaginato a proposito della futura coupé, proposto in una veste rimodellata ma altrettanto energica.
Il progetto, identificabile con il codice 963 secondo quanto suggerito da Alfa Romeo Project 952, sarebbe basato sulla piattaforma Giorgio, già usata per la Giulia e sulla quale sarebbe sviluppato anche il vociferato SUV. Assieme a questa base, la nuova Spider come la coupé condividerebbe anche le stesse unità motrici in la nuova berlina del Biscione, anche se al momento non ci sono indicazioni sulle versioni che sarebbero collocate sotto il cofano. La gamma della Giulia dovrebbe essere equipaggiata con un propulsore a benzina 2.0 litri GME T4, in pratica il Global Medium Engine, che secondo i rumors sarebbe proposto sulla berlina nelle versioni da 200 (147 kW), 250 (184 kW) e 280 cavalli (206 kW); un motore diesel 2.2 litri JTDM atteso sempre in tre livelli di potenza da 150 (110 kW), 180 (132 kW) e 210 cavalli (154 kW) e infine il più potente V6 bi-turbo da 2.9 litri della Quadrifoglio. Si può supporre che, nel caso di coupé e Spider, siano installate specifiche precise. Questi propulsori potrebbero essere abbinati a un cambio manuale sei rapporti o, in alternativa, un automatico otto velocità. La potenza sarebbe indirizzata alle ruote posteriori. Comunque è doveroso evidenziare che stiamo riportando supposizioni, dato che per ora non ci sono numerose indiscrezioni in proposito. La Spider potrebbe debuttare nel 2018 o più avanti, probabilmente a breve distanza di tempo dalla Coupé (o GTV, se dovesse essere rispolverato questo acronimo).

La Spider ipotizzata da LP Design è caratterizzata da uno stile sportivo e tagliente, esaltata da un profilo filante, un frontale acuminato e spiovente oltre a gruppi ottici dal design pungente e schiacciato, fusi con prese d’aria dalla forma trapezoidale immerse nella carrozzeria verso il classico scudetto privo di listelli. Anche in questo caso, osservando il frontale, si ha come l’impressione di vedere la testa di un falco.
Questo progetto di Spider 963 riporta, allo stesso modo della GTV, il simbolo del Quadrifoglio sui fianchi. Sempre collocato poco sopra le prese d’aria laterali e poco sotto i montanti del parabrezza. I fianchi appaiono muscolosi e scorrevoli, procedendo con lo sguardo verso la zona posteriore, resa peculiare da una coda raccolta, dalle forme che dovrebbero essere compatte pur non essendo ben visibili. Dietro i poggiatesta dei sedili si notano le classiche protezioni in caso di ribaltamento, che sembrano ben integrate e non eccessivamente voluminose. La vernice di color arancio, infine amplifica la visione complessiva e la sportività di questo modello, che risulta dotato di ampi cerchi in lega a dieci razze, al cui interno si intravedono le pinze dell’impianto frenate rivestite di una colorazione metallica.

Immagine: LP Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)