Alfa Romeo Stelvio: video spia al Nurburgring

Arriverà anche in versione Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio: video spia al Nurburgring

Alfa Romeo Stelvio – La nuova Alfa Romeo Stelvio è stata ancora sorpresa nei pressi del Nurburgring dai nostri fotografi. Il nuovo SUV Alfa Romeo entrerà in produzione nell’ultimo trimestre del 2016 per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2017. Codice di progetto Tipo 949 D-SUV, il nome Stelvio è un omaggio al famoso passo di montagna italiano. Alfa Romeo ha sempre sottolineato che sebbene si tratti di un SUV, lo Stelvio avrà una caratterizzazione sportiva e ha promesso una dinamica di guida da best-in-class.

Il nuovo SUV Alfa Romeo userà una versione modificata della nuova architettura della Giulia e potrà accogliere sia la trazione posteriore che quella integrale. La gamma motori della Alfa Romeo Stelvio comprenderà motori a quattro e sei cilindri benzina oltre ai motori diesel.

Non mancherà una Stelvio Quadrifoglio che monterà lo stesso V6 bi-turbo da 2.9 litri della Giulia. Il piano industriale prevedeva il lancio di otto modelli basati sulla stessa architettura per il 2018 ma il programma di sviluppo è stato spostato al 2020, sebbene fonti interne al marchio del biscione abbiano dichiarato che in realtà i tecnici stanno già lavorando su tutti i modelli previsti. Il piano originale prevedeva anche un SUV più grande, sette posti, nome in codice Tipo 962 C-SUV, una berlina di lusso di grandi dimensioni nome in codice Tipo 941, una Spider e una Coupè (Tipo 963). Il tutto in aggiunta all’erede della Giulietta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)