Alfa Romeo Tonale: con le prime consegne si apre una nuova era

Per il Biscione è appena iniziata una nuova era

Alfa Romeo Tonale: con le prime consegne si apre una nuova era

Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto della consegna delle prime unità di Alfa Romeo Tonale a Pomigliano. Con l’arrivo in strada del nuovo SUV del Biscione si apre una nuova era per lo storico marchio milanese chiamato al rilancio nei prossimi anni grazie ad una serie di nuovi modelli che arricchiranno la sua gamma in futuro.

Con il lancio di Alfa Romeo Tonale inizia una nuova era per il Biscione

Tra questi Alfa Romeo Tonale avrà un ruolo fondamentale. Infatti come capostipite del nuovo corso del Biscione il SUV rappresenta una sorta di punto di riferimento estetico per le future auto di Alfa Romeo. Inoltre questa auto si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga a livello globale e questo dovrebbe garantire al Biscione un forte aumento delle vendite.

Basti pensare che secondo le previsioni di Imparato già nel 2022 si dovrebbero vendere circa 20 mila Alfa Romeo Tonale, mentre dal 2023 in poi le unità del SUV che verranno commercializzate saranno almeno 45 mila l’anno, ma con la possibilità che questo numero aumenti se le cose andranno per il verso giusto.

Alfa Romeo Tonale

Grazie al successo commerciale di questo modello che entro fine anno arriverà anche in Cina e Stati Uniti sarà possibile per Alfa Romeo riportare sul mercato auto che hanno fatto la storia del brand come la Duetto, la GTV e la 33 Stradale. Queste si andranno ad aggiungere alle nuove Giulia, Stelvio e al futuro B-SUV Brennero portando il marchio in una nuova era in cui l’obiettivo di Stellantis sarà quello di trasformarlo in un brand globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)