Alfa Romeo Tonale Coupé: caratteristiche, design, immagini [RENDER]
Dopo la versione Quadrifoglio X-Tomi Design ipotizza anche la versione Coupé del SUV del Biscione
Da quando Alfa Romeo Tonale è stato presentato nei giorni scorsi, i render su possibili versioni del SUV stanno fioccando. Dopo aver mostrato la presunta versione Quadrifoglio nei giorni scorsi, il designer X-Tomi Design ci riprova e ipotizza come sarebbe una versione Coupé del nuovo SUV di Alfa Romeo.
Si tratta del secondo tentativo di questo tipo dopo quello che vi abbiamo mostrato ieri relativo al sito francese Auto-Moto. In questo caso è stato modificato il back-end del modello. In questa maniera la vettura del Biscione subisce un trattamento simile a quello di Mercedes GLC Coupé e BMW X4.
Un render ipotizza come sarebbe Alfa Romeo Tonale Coupé
Esteticamente parlando il risultato è sicuramente apprezzabile. Le modifiche effettuate in questo rendere ad Alfa Romeo Tonale conferiscono un’aria più sbarazzina al SUV. L’idea di una versione Coupè di Tonale non sembra poi così assurda se si pensa che ormai quasi tutte le case automobilistiche premium dispongono di un SUV Coupé nella loro gamma.
Nonostante le critiche che spesso riceve questo tipo di auto, le vendite sembrano premiare la scelta dei produttori, molti dei quali ormai hanno un SUV Coupè quasi in ogni segmento di mercato. Purtroppo al momento una versione Coupè di Alfa Romeo Tonale non è prevista e dunque è facile ipotizzare che questo rimanga un mero esercizio stilistico.
Sembra invece molto più probabile che Alfa Romeo Tonale possa avere una versione Quadrifoglio ad alte prestazioni che molto probabilmente sarà annunciata entro la fine del 2022. Per quanto riguarda la versione elettrica al 100 per cento, al momento sembra un po’ difficile ma non si esclude che tra qualche anno le cose possano cambiare.
Seguici qui