Alfa Romeo Tonale riceve 5 stelle per la sicurezza da ANCAP
Confermate anche da ANCAP le 5 stelle che il SUV aveva ottenuto nei crash test di Euro NCAP
Arrivano ancora buone notizie per Alfa Romeo Tonale. Il recente SUV della casa automobilistica milanese ha ricevuto in Australia 5 stelle da ANCAP sulla base dei test effettuati da Euro NCAP sul crossover di Alfa Romeo. Il punteggio a cinque stelle si applica sia alla versione Ti che alla Veloce. ANCAP ha affermato che il modello ha ottenuto buoni risultati in tutte e quattro le aree chiave di valutazione.
5 stelle per Alfa Romeo Tonale anche da ANCAP
Alfa Romeo Tonale ha ricevuto il massimo dei voti in quanto ha dimostrato ottimi risultati per quanto concerne la protezione di adulti, bambini e utenti della strada vulnerabili. Anche la sicurezza attiva del SUV di Alfa Romeo è stata valutata in maniera estremamente positiva. I punteggi di categoria sono leggermente diversi da Euro NCAP per la protezione degli occupanti adulti (83%) e per la valutazione della protezione degli occupanti bambini (85%).
Billy Hayes, vicepresidente senior di Stellantis per l’India e la regione Asia-Pacifico ha dichiarato a proposito d ciò: “Siamo molto lieti che le ampie caratteristiche di sicurezza inerenti alla nostra Alfa Romeo Tonale siano state ora riconosciute qui in Australia”. Ricordiamo infine che il nuovo SUV della casa automobilistica del Biscione è arrivato in Australia da poco con prezzi che partono da $ 49.900 per la versione Ti da $ 56.400 per la Veloce. Vedremo dunque come il modello sarà accolto in quel mercato dai clienti di Alfa Romeo.
Seguici qui