Alfa Romeo Tonale sfreccia sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Tre esemplari del nuovo SUV compatto hanno attraversato il tracciato su cui correrà la Formula 1 questo weekend

Alfa Romeo Tonale sfreccia sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

In attesa dell’arrivo nelle concessionarie italiane, il nuovo Alfa Romeo Tonale non si è fatto scappare una di quelle occasioni che capitano una volta sola nella vita: sfrecciare lungo l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che ospiterà questo weekend il tanto atteso Gran Premio di Imola.

Al volante delle monoposto del team Alfa Romeo ORLEN ci saranno Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Tre esemplari del SUV hanno formato un suggestivo tricolore sulla griglia di partenza e hanno percorso l’intero tracciato fianco a fianco per fare un vero e proprio giro d’onore.

Alfa Romeo Tonale Autodromo Enzo e Dino Ferrari

È stata la prima casa automobilistica a vincere un campionato F1

Rappresenta uno simbolico tributo all’italianità, al made in Italy e alle emozioni che la Formula 1 è capace di accendere i cuori di milioni di appassionati in tutto il mondo. D’altronde, Alfa Romeo ha nella passione un valore fondante della propria storia e le competizioni sono intrinseche nel suo DNA. Nel 1950 fu la prima casa automobilistica ad aggiudicarsi il primo campionato del mondo di Formula 1.

Con il nuovo Tonale, Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione, pur rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910. Il SUV compatto viene fornito con un design inconfondibilmente italiano e varie tecnologie da primato e connettività ai massimi livelli, come il sistema di infotainment completamente nuovo.

L’Alfa Romeo Tonale porta con sé, infine, delle soluzioni tecniche uniche ed esclusive per esaltare il proprio DNA e offrire al cliente un’esperienza di guida unica e soprattutto tipica del Biscione.

Alfa Romeo Tonale Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)