Alfa Romeo Tonale trionfa nel concorso di design Autonis
Il primo modello elettrificato del Biscione ha primeggiato nella categoria dei SUV compatti
Il nuovo Alfa Romeo Tonale è stato eletto Best Design Innovation 2022 in Germania in occasione del rinomato concorso di design Autonis. Oltre 14.000 lettori della rivista Auto Motor Und Sport hanno premiato l’ultimo veicolo sviluppato da Biscione nella categoria dei SUV compatti.
Il primo modello elettrificato della casa automobilistica di Arese ha prevalso nettamente sui concorrenti con una quota del 30,2%. Il premio è stato ritirato da Alessandro Maccolini – Design Project Responsible di Alfa Romeo – durante una cerimonia tenutasi a Stoccarda.
“Le vittorie di Alfa Romeo al concorso di design ‘autonis’ sono una tradizione ormai consolidata di cui siamo molto orgogliosi. Sono estremamente felice che Tonale abbia riscontrato grande successo tra i lettori di ‘Auto Motor Und Sport’ così come hanno fatto in passato altri modelli del Marchio. Con Tonale siamo riusciti ancora una volta a combinare la tecnologia più innovativa e l’elevata funzionalità con il caratterizzante stile italiano. Desidero condividere questo prestigioso riconoscimento con tutto il team del Centro Stile Alfa Romeo per il grande lavoro svolto”, ha detto Maccolini.
Altri modelli Alfa Romeo hanno conquistato questo premio in passato
Per il Biscione, il premio di design Autonis (giunto alla sua 22ª edizione) è una piacevole e gratificante consuetudine. Questo perché in passato i lettori di Auto Motor Und Sport hanno già premiato i modelli del brand: Mito, Giulia e Stelvio.
Seguici qui