Alleanza FCA-Renault | Elkann: “Non ci sono le condizioni”

Il presidente di FCA: "Provarci un atto di coraggio"

La mancata alleanza FCA-Renault è sempre un tema importante ed è stato ripreso da John Elkann, tornando sui motivi del mancato accordo, oltre a festeggiare i 120 anni di Fiat, aspettando l'arrivo della 500 elettrica.

Il tema alleanza FCA-Renault torna d’attualità, in occasione del 120° anniversario di Fiat e del lancio della nuova linea di produzione per la 500 elettrica. E’ John Elkann a parlarne, ribadendo il suo parere negativo, almeno per il momento: “Per procedere devono esserci le condizioni giuste – le sue parole a La Stampa – ed è importante sapere dire di no, quando non ci sono”.

Elkann: “FCA-Renault, un atto di coraggio”

Il presidente di FCA ha proseguito sulle fusioni, non nascondendo un po’ di rammarico per questo mancato accordo: “Bisogna saper cogliere le opportunità giuste, come è avvenuto con Chrysler, che ci ha permesso di usare meglio il nostro capitale per creare più automobili e migliori. L’operazione con Renault era concepita in quest’ottica ed era stata accolta come tale”.

Non si è arrivati alla conclusione desiderata, tuttavia, e quindi la trattativa è saltata: “Ma le fusioni sono complicate da fare e da gestire – ha proseguito nell’intervista al quotidiano torinese – Come fu un atto di coraggio la fusione con Chrysler, così è stato un atto di coraggio provare con Renault”.

Elkann ed i 120 anni di Fiat

Come dicevamo, ieri sono stati festeggiati i 120 anni di Fiat, un marchio storico per mondo dell’automotive e, in particolare, per l’Italia: “I 120 anni sono un grandissimo obiettivo raggiunto – ha proseguito John Elkann – E’ un enorme orgoglio. FCA è un’azienda culturalmente pronta ad affrontare le sfide della nuova era: rinnovarsi è nel DNA del nostro business come del nostro impegno”.

Il prossimo passo importante sarà la 500 elettrica, di cui è stata appunto inaugurata ieri la nuova linea di produzione, per un modello atteso sul mercato nel 2020 e chiamato a dare uno slancio importante ad FCA sul tema dell’elettrificazione: “Un’eredità del passato e nuove sfide legate insieme, nel segno del cambiamento”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)