Alpine: un 2021 in grande crescita, +74% nelle vendite

Prospettive positive anche nel 2022, con la nuova gamma A110

Alpine: un 2021 in grande crescita, +74% nelle vendite

Il 2021 è stato un anno nuovamente complicato per il mercato auto, tra qualche chiusura per la pandemia e la crisi dei semiconduttori, ma alcuni marchi sono andati in controtendenza. È il caso di Alpine, che ha registrato una crescita del 74% nelle vendite, rispetto a quanto fatto l’anno precedente. Con grandi prospettive per il 2022.

“Quest’anno Alpine ha dimostrato tutta la sua determinazione ed impegno per imprimere una nuova dinamica che si sta già traducendo in risultati in forte crescita – le parole del CEO Laurent Rossi – Abbiamo grandi ambizioni per il futuro e per lo sviluppo della Marca a livello internazionale, vogliamo ambire a nuove vette”.

I dati del 2021

Entrando un po’ nel dettaglio, la casa francese ha venduto 2.659 esemplari nell’anno appena concluso, facendo un passo avanti molto rilevante sul mercato interno (+117%) e mostrando una salita praticamente in tutti i paesi europei. Tra cui anche in quello italiano, dove è stato rilevato un aumento del 79%.

Inoltre, il 2021 ha visto l’espansione della rete di vendita nel Vecchio Continente, sono stati aperti altri 25 concessionari, portando il totale ad oltre quota 100. Le soddisfazioni sono arrivate anche dal motorsport, con risultati importanti in tutte le categorie e la prima storica vittoria in Formula 1, nel GP di Ungheria.

Gli obiettivi 2022

L’anno appena iniziato propone prospettive importanti, innanzitutto con l’arrivo sul mercato della nuova gamma della Alpine A110, con tre modelli dalle diverse personalità. Non mancheranno altre novità nel corso del 2022, con la volontà di progredire ulteriormente anche nel mondo delle corse e, in particolare, in Formula 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)