Amazon Vehicles, lanciata la nuova community per chi deve comprare l’auto
Possibilità di trovare anche i centri autorizzati di accessori aftermarket
Amazon fa il suo ingresso nel settore automobilistico lanciando la nuova piattaforma Amazon Vehicles, una grande community composta dagli utenti del colosso del commercio online da sfruttare come risorsa utile per il fabbisogno informativo di chi deve comprare una nuova auto, grazie alla possibilità di leggere numerose recensioni e opinioni dei proprietari sui diversi modelli.
Su Amazon Vehicles non c’è compravendita di auto e pezzi di ricambio (come su eBay Motori), ma vengono fornite una serie di informazioni utili agli acquirenti di auto, che comprendono per ogni modello le caratteristiche chiave, le recensioni più importanti, i prezzi raccomandati, oltre a dare la possibilità di fare delle domande a chi già possiede quel modello di auto.
Il nuovo canale di Amazon dedicato al settore automotive consente inoltre di trovare con maggiore facilità i centri e i concessionari ufficiali delle Case automobilistiche dove possono essere acquistati e/o sostituiti accessori e componenti aftermarket.
Il lancio della nuova piattaforma è stato accompagnato dalle parole di Adam Goetsch, direttore di Amazon Automotive: “Il nostro obiettivo è quello di supportare i clienti durante una delle scelte d’acquisto più importanti, prima della quale si cercano tante informazioni, aiutandoli a prendere decisioni consapevoli in ogni momento del percorso d’acquisto. Amazon Vehicles è una grande risorsa per coloro che sono interessati alle informazioni sulle auto o sono alla ricerca di componenti e accessori per i veicoli, il tutto arricchito dalla possibilità di attingere al bacino di conoscenze, opinioni ed esperienze di altri proprietari di auto all’interno della comunità dei clienti di Amazon“.
Anche se al momento Amazon Vehicles non prevede la vendita diretta delle auto questo potrebbe avvenire molto presto, stando alle indiscrezioni raccolte dal noto sito di tecnologia cnet.com.
Seguici qui