Anniversario Lamborghini: le prove su strada di Motorionline

Di nuovo con la Gallardo LP570-4 Spyder Performante

Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante - Mentre sulle strade italiane è in corso di svolgimento il Grande Giro celebrativo, ripercorriamo le esperienze di Motorionline a bordo delle auto marchiate dal Toro più famoso del mondo automobilistico

In occasione del 50° Anniversario di Lamborghini, anche noi di Motorionline vogliamo ripercorrere un po’ la nostra storia alla guida del Toro di Sant’Agata Bolognese. Un’esperienza che, anche per chi è abituato a testare automobili per lavoro, si rivela ogni volta esaltante e indimenticabile.

La prima vettura in assoluto che abbiamo provato una vettura del Toro è stato con la Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante. Una bellezza con una carrozzeria con decorazioni in carbonio e un alettone da sogno. Un’attrezzatura che già da sola bastava per qualificarla come una super sportiva degna di fare epoca. Guidarla non è semplice come mettersi al volante di un’utilitaria, ma comunque queste vetture sono senza alcun dubbio divenuto molto meno ostiche rispetto ad un tempo. Ora l’emozione e il suono del V10 da 5.0 litri della Spyder Performante sono sensibilmente più alla portata dei guidatori, che possono senza dubbio divertirsi molto di più. Una belva che può completare lo 0-100 nel giro di appena 3,9 secondi e di riempire l’aria con un ruggito che si può ascoltare e riascoltare all’infinito come se fosse il canto di una bella donna.

Un suono graffiante e sensuale, per una vettura che anche al suo interno sa essere di eccezionale qualità, come conviene ad una “Lambo”. Certo, il comfort è da auto sportiva, per cui non dovrete aspettarvi gli spazi e la comodità di un SUV. In quest’auto si stra stretti nei sedili sportivi, ma solo perché avere così tanti cavalli imbizzarriti sotto al cofano necessita di avere mano ferma e sangue freddo per riuscire a stare sulla strada e tirare fuori il meglio da quest’auto.

Mentre il nostro Gianluca Mauriello porta ancora una volta in giro una “Lambo” sulle curve del Grande Giro organizzato dalla casa bolognese e da Pirelli per festeggiare il 50° Anniversario (potete seguire il suo viaggio con foto esclusive sui nostri profili di Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr, disponibili anche su smartphone e tablet), vi rimandiamo alla nostra prova su strada della Gallardo LP570-4 Spyder Performante. A domani per un’altra tappa!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)