Apocalypse Super Truck 4×4: il Ram 1500 diventa più estremo ed esclusivo [FOTO e VIDEO]
L'azienda ha trasformato il pick-up in un veicolo davvero unico
Apocalypse Manufacturing ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto che è leggermente diverso da quelli precedenti e soprattutto ha quattro ruote anziché sei: Apocalypse Super Truck 4×4. Condivide molte somiglianze con il Juggernaut 6×6 presentato un po’ di tempo fa, ma questa volta alla base c’è il Ram 1500.
Anche se il motore è rimasto quello originale del pick-up Stellantis, quasi tutto il resto è nuovo. Ad esempio, l’azienda ha montato una serie di nuove parti e nuovi pannelli per differenziarlo parecchio dal 1500.
Sulla parte frontale, il Super Truck 4×4 dispone di un paraurti in acciaio e di una grossa griglia dotata di ampie lamelle verticali. Da notare anche i due ganci traino da utilizzare in situazioni critiche. Dovrebbero essere stati mantenuti invece i fari del Ram 1500.
Lateralmente possiamo vedere dei parafanghi che si estendono verso l’esterno e verso l’alto, permettendo alle sospensioni di offrire un’ampia corsa. Apocalypse Manufacturing afferma che il nuovo Apocalypse Super Truck 4×4 riesce a saltare da ben 3 metri da terra, se parte da una rampa di lancio. Il profilo laterale è caratterizzato anche dai nuovi cerchi SFJ da 22” avvolti in pneumatici da 40”.
È dotato di un Hemi V8 da 850 CV
Sotto il cofano del Super Truck 4×4 si nasconde il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in configurazione Hellcat, che produce 850 CV di potenza. È abbinato alla trazione integrale e offre cinque modalità di guida diverse chiamate Sport, Drag Race, Baja, Rock e Mud. Infine, il Ram 1500 modificato dispone di assali Dana 60.
Seguici qui