Ariel Atom Police Car, i pirati della strada inglesi sono avvisati

Auto della polizia da 350 CV

Ariel Atom Police Car - Con questa piccola biposto da track day con la divisa, Ariel e la polizia inglese vogliono sensibilizzare i conducenti del Regno Unito
Ariel Atom Police Car, i pirati della strada inglesi sono avvisati

Era da un po’ di tempo che non si avevano più notizie di auto speciali con la divisa delle forze dell’ordine. Di solito le più grandi supercar della polizia si trovano a Dubai o ad Abu Dhabi, ma questa volta ci spostiamo ad Avon e a Somerset Constabulary, nel sud dell’Inghilterra. Ma più che basarsi su un’auto dai consumi stratosferici e dal valore sbalorditivo, le forze dell’ordine inglesi hanno optato per un approccio più minimalista. In effetti, la loro scelta è ricaduta sulla Ariel Atom.

E l’inglesina è anche veloce visto che il suo motore quattro cilindri Honda da 250 CV è passato a quota 350 con uno 0-100 km/h in 2.6 secondi, abbastanza per infastidire una certa Bugatti Veyron. La due posti ottiene anche la livrea caratteristica “Battenberg” della polizia britannica, ma non verrà utilizzata solo per andare a caccia di fuori legge. La Atom in questione promuoverà soprattutto la sicurezza per i motociclisti, visto che a breve Ariel introdurrà una moto.

Come ha spiegato il capo di Ariel, Simon Saunders, ci sono momenti e luoghi adatti per correre, sostenendo che la Atom è, sì, un’auto veloce, ma il suo posto migliore è in pista, non su strada. Lo stesso concetto vale per le moto e Ariel vuole che i suoi clienti siano responsabili e viaggino in sicurezza. Il boss del piccolo costruttore d’oltremanica ne ha approfittato per ricordare ai conducenti di due ruote che “c’è sempre un perdente in una collisione in moto e quello è il motociclista.” A buon intenditore, poche parole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)