Arriverà nel 2012 l’erede della Ferrari Enzo

La Ferrari F70 Enzo è uscita ormai da sei anni e sembra proprio che a Maranello stiano pensando finalmente di crearne l’erede ufficiale. Dovrebbe chiamarsi F70 e attualmente è testate con due differenti motorizzazioni. La prima è un piccolo biturbo V8 (piccolo per gli standard Ferrari ovviamente) che dovrebbe sviluppare una potenza intorno ai 700 CV, mentre il secondo sarebbe sempre un biturbo, ma V12, che aumenterebbe la potenza di circa 50-100 CV.
La scelta preferita di Ferrari sarebbe il V12, ma a quel punto sorgerebbero problemi con l’Unione Europea per le emissioni nocive prodotte da un simile cuore meccanico. Per questo sembra più probabile che sarà il V8 a essere scelto come motore ufficiale, facendo quindi della F70 un’erede della F40, alimentata da un sistema simile.
Secondo alcune indiscrezioni, la F70 non sarà veloce e agile come la Enzo, ma dovrebbe mantenere le dimensioni, la leggerezza e l’efficienza dei consumi. La produzione inizierebbe nel 2012 ed esattamente come la Enzo, ne verranno prodotti solamente 399 esemplari.
Seguici qui
mi piace laferrari enzo ma e troppo scema