Aston Martin DB11: è lei in questa foto spia o è solo Photoshop?
Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2016
Sul web è apparsa un’immagine a bassa risoluzione che ritrae quella che sembrerebbe essere la Aston Martin DB11, la nuova coupé sportiva che il marchio inglese presenterà in anteprima al Salone di Ginevra tra poco più di un mese. La foto, che vedete qui sopra, ha scatenato un acceso dibattito in Rete sul fatto che possa trattarsi della reale Aston Martin DB11 o invece possa essere soltanto un esercizio stilistico da Photoshop.
Chi ha diffuso l’immagine online, il sito olandese Autojunk.nl, sostiene che quella che vediamo in questa foto è il reale modello successore dell DB9, con lo scatto che è stato effettuato in Spagna, su una strada chiusa al traffico mentre venivano effettuate le riprese video e le foto ufficiali in vista dell’annuncio.
Guardando un po’ meglio la foto qualche dubbio sull’autenticità c’è. Ad esempio lo spazio tra la ruota anteriore e il passaruota, che oltretutto ha una forma irregolare, sembra essere eccessivo. Altra “stranezza” è il modo in cui termina la linea del tetto sulla coda, così come appaiono poco regolari anche i terminali di scarico. Dettagli questi che potrebbero essere legati alla scarsa qualità dell’immagine e alla particolare prospettiva, così come potrebbero benissimo nascondere una manipolazione da fotoritocco.
Tenendoci per adesso il dubbio, ricordiamo che l’Aston Martin DB11, così come rivelato dal costruttore qualche settimana fa, sarà equipaggiata con motore V12 TwinTurbo da 5.2 litri. La DB11, che dovrebbe offrire una potenza di circa 600 CV, sarà più potente rispetto alla DB9 che monta il V12 6.0 litri da 510 CV. La Casa inglese, in vista del debutto di Ginevra, ha già presentato in anteprima la vettura ai potenziali acquirenti in un evento esclusivo a Gaydon, nel Regno Unito.
Foto: Autojunk.nl
Seguici qui