Audi A9 Concept, sfugge la prima immagine teaser

La vedremo tra un mese al Salone di Los Angeles

Audi A9 Concept - Arriva la prima anticipazione visiva (non ufficiale) della nuova Audi A9 Concept, il nuovo modello ad alte prestazioni del costruttore tedesco che darà il via ad un nuovo linguaggio stilistico del marchio dei Quattro Anelli. Il debutto della A9 Concept è fissato per il 18 novembre al Salone di Los Angeles.
Audi A9 Concept, sfugge la prima immagine teaser

La prima immagine teaser della nuova Audi A9 Concept ha fatto la sua comparsa sul web a circa un mese dal debutto in anteprima mondiale del nuovo atteso prototipo della Casa dei Quattro Anelli fissato per metà novembre al prossimo Salone di Los Angeles. A quanto si percepisce dalla sagoma della Audi A9 Concept presa dall’alto in questo teaser il costruttore di Ingolstadt utilizzerà la A9 come prototipo che terrà a battesimo il nuovo linguaggio stilistico di Audi.

Con alcune dichiarazioni rilasciate di recente, Marc Lichte, capo designer del Centro Stile di Audi, ha affermato che la A9 Concept avrà uno stile che esalta la sportività del marchio dei Quattro Anelli e che verrà implementato sui prossimi modelli di serie, comprese un’evoluzione stilistica della calandra e del frontale. Le nuove vetture di Audi, assicura Lichte, saranno immediatamente riconoscibili con un design scultoreo che punterà sulla semplicità e sulla pulizia delle linee, tratti estetici che esprimono il concetto di prestazioni di livello.

In attesa di conoscerne forme e caratteristiche nelle prossime settimane, magari anche prima che la Audi A9 Concept si sveli a Los Angeles, per il momento ci si affida alle indiscrezioni. Pare che la nuova vettura di Audi possa essere realizzata sul pianale MLB Evo, per dar vita a un modello di produzione che potrebbe essere lanciato sul mercato nel 2017. Le motorizzazioni restano un mistero, i rumors indicano una varietà di unità con un V6 3.0 litri TwinTurbo ed un V8 4.0 litri TwinTurbo con quest’ultimo che potrebbe alimentare con una potenza di 600 CV una versione più potente del modello, un Audi S9.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)