Audi AS1 Sportback by ABT, piccola furia
In attesa della S1
ABT è un preparatore tedesco famoso per le sue elaborazioni sulle sportive firmate Audi. Questa volta il tuner si è occupato della piccola A1 Sportback per darle più grinta e vigore.
Il pacchetto elaborazione proposto da ABT prevede sia modifiche estetiche che meccaniche. Sul piano stilistico, la AS1 beneficia di un nuovo frontale in stile S-Line, aerazioni laterali in fibra di carbonio dietro le ruote anteriori, minigonne laterali e diffusore posteriore fatti dello stesso materiale. Quest’ultimo riceve un nuovo sistema di scarico con due tubi montati centralmente per conferire alla piccola Audi un aspetto da sportiva vera. Le modifiche riguardanti il look non finiscono visto che ABT si è occupato di realizzare anche un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici più leggeri rispetto a quelli originari. Qualche modifica è stata attuata anche sotto il cofano motore e riguarda le motorizzazioni del propulsore 1.4 TFSi. La variante da 122 cavalli sale a 160 mentre quella da 185 raggiunge ora quota 211 cavalli. A breve arriveranno degli upgrade anche per i più piccoli motori come ad esempio: 1.2 litri benzina e 1.6 TDi diesel.
Il prezzo delle modifiche apportate a questa nuova Audi AS1 Sportback by ABT non è stato comunicato per il momento così come le performances della piccola pompata.
Seguici qui