Audi, brevettati nuovi nomi per futuri modelli

SQ2, SQ4, Q9 ed f-tron

Audi - Con l'intento di ampliare ulteriormente la sua gamma già ben fornita, Audi avrebbe brevettato il nome di quattro nuovi modelli. Modelli sportivi, vetture con pila a combustibile e nuovo SUV top di gamma potrebbero sbarcare negli anni che verranno
Audi, brevettati nuovi nomi per futuri modelli

SQ2, SQ4, Q9 ed f-tron, questi sono i nomi dei futuri modelli con il marchio di quattro Anelli che dovrebbero vedere la luce del giorno in un futuro prossimo. I nostri colleghi inglesi di Autocar hanno infatti da poco svelato che il costruttore di Ingolstadt aveva depositato di recente questi quattro nuovi appellativi.

Proprio come è successo per l’ultima SQ5, versione sportiva della Q5, le SQ2 ed SQ4 dovrebbero quindi rappresentare – seguendo la logica Audi – future versioni vitaminizzate dei prossimi Q2 e Q4. Audi anticipa di molto i tempi considerando che questi ultimi non sono nemmeno stati ancora presentati in via ufficiale, nemmeno sotto forma di concept car, che già si hanno i nomi delle versioni più sportive.

Per quanto riguarda l’argomento Q9, si tratterebbe invece di un modello del tutto nuovo. E che modello, visto che il veicolo in questione andrebbe a posizionarsi proprio al di sopra dell’attuale top di gamma in fatto di SUV Audi, la Q7. Potrebbe trattarsi di un veicolo destinato solo ed esclusivamente al mercato del Nord America o altri mercati a cui piace particolarmente l’idea di un SUV imponente come Russia, India e Medio Oriente.

Infine, ultimo ma non da meno, l’appellativo “f-tron” potrebbe invece corrispondere ad un modello con pila a combustibile che andrebbe a sostenere altri veicoli eco-friendly come le e-tron e g-tron, rispettivamente varianti elettriche e a gas naturale. Il futuro di Audi si delinea quindi in due varianti: le sportive e luxury car da una parte e le auto più economiche e rispettose dell’ambiente dall’altra, proponendo di conseguenza una gamma che si adatta ad ogni esigenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)