Audi City E-Tron Concept, foto spia del modello
La casa automobilistica Audi ha portato la nuova E-Tron City Concept a Berlino, per realizzare un video ufficiale, ed ha lasciato che curiosi ed appassionati fotografassero il prototipo (opportunamente e preventivamente coperto da abbondanti e pesanti camuffamenti): una vettura particolare e molto scenografica, davvero inusuale per la razionalità e la concretezza tedesca. Si tratta, infatti, di una vettura a due posti singoli, con una carrozzeria molto snella e minuta e pneumatici completamente all’esterno del corpo della vettura: un quadriciclo affascinante quanto poco comune, che l’azienda dei Quattro Anelli presenterà, in forma di concept car, al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre (non abbiamo notizie del futuro di questa nuova Audi E-Tron City Concept).
La nuova Audi E-Tron City Concept è figlia di un attento studio a livello aerodinamico: lo si vede chiaramente da queste foto spia ed in special modo nella parte posteriore della piccola automobile, dove la carrozzeria segue più le regole della resistenza dell’aria che quelle del buon gusto (che poi sono opinabili). Futuristica e molto “sottile”, la nuova E-Tron City Concept è forse il progetto più originale di Audi degli ultimi tempi (ormai ci siamo abituati alla rigida razionalità di Ingolstadt).
Non conosciamo quale sia la meccanica di questa Audi E-Tron City Concept, ma il nome E-Tron ci fa pensare che la vettura venga spinta da una geometria elettrica. Per ora, però, sono tutte supposizioni. E voi cosa pensate di questo particolare modello?
Seguici qui