Audi e-tron Sportback Concept: prototipo con vista sulla nuova A7 [TEASER]
Ha le forme da crossover-coupé, in anteprima a Shanghai
A poche ore dal debutto al Salone di Shanghai 2017 Audi ci regala delle nuove anticipazioni del prototipo che il costruttore tedesco presenta in anteprima alla kermesse automobilistica cinese.
Si chiama Audi e-tron Sportback Concept ed è protagonista di alcune immagini teaser che ci svelano forme e proporzioni del veicolo, dando conferma agli indizi rilasciati qualche giorno fa con un breve video teaser.
Sebbene le immagini relative agli sketch design della nuova concept car dei Quattro Anelli non svelino ancora completamente l’aspetto della vettura, i teaser ci danno un’idea molto più chiara di cosa Audi sta per svelare a Shanghai.
Nonostante il marchio di Ingolstadt definisca la sua nuova concept una “Sportback”, le forme del prototipo e-tron sembrano assumere una forma molto più vicina a quella di un crossover-coupé, con quattro porte e tetto spiovente. L’Audi e-tron Sportback Concept, che potrebbe prefigurare la nuova generazione dell’A7, concretizza la futura risposta della Casa dei Quattro Anelli alle rivali BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.
Le foto teaser ci mostrano un veicolo con assetto rialzato da terra, grandi ruote incastrate sotto grandi passaruota e un design della carrozzeria che potrebbe fornire un anteprima del nuovo step evolutivo del linguaggio stilistico di Audi.
Come si evince anche dal nome dato al veicolo, la nuova concept di Audi, caratterizzata da numerosi elementi luminosi tra cui anche l’inedito logo dei Quattro Anelli sul frontale, è spinta da un powertrain elettrico, le cui caratteristiche non sono ancora state svelate dal costruttore tedesco.
Seguici qui