Audi festeggia il suo 30° anniversario in Ungheria

Nello stabilimento di Győr verrà prodotta la nuova Cupra Terramar a partire dal 2024

Audi festeggia il suo 30° anniversario in Ungheria

Per il suo 30° anniversario, Audi Hungaria celebra una lunga storia di successi. Situata a Győr, questa azienda è diventata il più grande produttore di propulsori al mondo e il primo in Ungheria a costruire veicoli premium.

La tecnologia di sviluppo presente in Ungheria consente di creare prodotti sia la casa automobilistica tedesca che per il Gruppo Volkswagen in generale. Audi Ungheria offre una vasta gamma di servizi ad altri marchi del gruppo grazie all’esperienza dei suoi dipendenti.

L’azienda ha investito quasi 12 miliardi di euro fin dalla sua fondazione, diventando uno dei principali investitori del settore in Ungheria. Attualmente, impiega quasi 12.000 persone e fornisce lavoro a circa 50.000 attraverso i suoi fornitori. È uno dei datori di lavoro più grandi e popolari del paese.

Audi Hungaria 30 anni di successi

Fornisce importanti servizi all’intero Gruppo Volkswagen

Gerd Walker, membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Audi Hungaria Zrt, ha affermato di conoscere l’impegno e la passione del team locale di Győr.

Questo è uno dei motivi per cui l’azienda si trova in una posizione eccellente nel suo 30° anniversario. Audi Hungaria è un impianto altamente flessibile, pioniere nella produzione a zero emissioni di CO2, produttore di propulsori per veicoli elettrici e importante fornitore di servizi per l’intero Gruppo VW.

Come una delle maggiori aziende in Ungheria, aumenterà ulteriormente la sua competitività, espandendo i suoi servizi di prima classe per il gruppo tedesco e rafforzando la sua posizione all’interno del gruppo.

L’obiettivo di Audi Ungheria è di continuare a contribuire al successo dell’economia ungherese, di Audi e del Gruppo Volkswagen attraverso i suoi prodotti e servizi, ispirando i clienti di tutto il mondo.

Ogni giorno vengono prodotte più di 700 vetture

Lo stabilimento Audi di Győr ha una storia di successo unica. Audi Hungaria è stata fondata nel 1993 da Audi AG e ha iniziato la produzione con motori a quattro cilindri e cinque valvole. Negli anni successivi, l’azienda ha costantemente ampliato le sue attività e, nel 1998, dopo l’introduzione dei motori a sei e otto cilindri, è diventata il primo produttore locale di veicoli premium.

Grazie ai continui investimenti degli ultimi 30 anni, produce oggi più di 9000 motori e 700 auto al giorno su un’area di oltre 5 milioni di m². Fin dalla fondazione dell’azienda, a Győr sono stati prodotti più di 42 milioni di motori e quasi 2 milioni di auto.

Attualmente, Audi Hungaria impiega circa 12.000 persone con contratti a tempo indeterminato, diventando uno dei maggiori datori di lavoro del paese. Inoltre, attraverso le sue società di servizi e fornitori, fornisce lavoro ad altre 50.000 persone.

La filiale ungherese è un pioniere della sostenibilità e dal 2020 opera a zero emissioni di CO2. L’azienda ha raggiunto questo obiettivo seguendo quattro fasi, che includono il passaggio all’energia verde, l’utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e l’energia termica proveniente da fonti geotermiche. Come terzo passo, Audi Hungaria copre il suo consumo di gas naturale con biometano e compensa le emissioni di CO2 inevitabili con Carbon Credits riconosciuti a livello internazionale.

Infine, l’azienda sta ampliando il proprio portafoglio di prodotti e presto inizierà la produzione in serie di motori elettrici per la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE), seguiti dai motori elettrici MEBeco (Modular E-Drive System) a partire dal 2025. Nel prossimo futuro, il sito Audi produrrà anche la nuova Cupra Terramar a partire dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)