Audi: in preparazione il nuovo motore centrale R5?

Audi: in preparazione il nuovo motore centrale R5?

È iniziata a girare la voce che Audi starebbe preparando un nuovissimo motore con montaggio centrale, nome in codice R5, approfittando della nuova piattaforma che il Gruppo Volkswagen avrebbe ormai ultimato e consegnato alle sue consociate, Porsche compresa.

La notizia è stata riportata principalmente dalla rivista inglese Car, che attraverso i lavori dei suoi disegnatori ha immaginato che la concept car E-tron si presti perfettamente alla conversione in auto di serie con motore centrale. Questo veicolo dovrebbe, come noto, portare il nome di Audi R5 e posizionarsi come settore tra la TT e la supercar R8. Sarà un’auto piuttosto compatta, biposto e leggermente più lunga della Lotus Exige.

Parlando, però, più specificatamente del motore, dovremo avere per le mani un cinque cilindri turbo da 2.5 litri con una potenza vicina ai 350 Cv, ispirato decisamente da quello che già avevamo visto sotto al cofano della TT RS. Probabile, però, che saranno sviluppate anche versioni con cilindrate più piccole, tipo 2.0 litri.

L’Audi R5 dovrebbe essere lanciata entro il 2014.

Fonte: Car

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)