Audi potrebbe produrre un SUV anti-BMW X6

Audi potrebbe produrre un SUV anti-BMW X6

La casa automobilistica Audi ha annunciato il desiderio di sviluppare un crossover che possa fare concorrenza diretta a BMW X6: cioè, l’azienda dei Quattro Anelli starebbe pensando, o forse già realizzando, uno Sport Activity Coupé, cioè una vettura che sia alta da terra, con un lunotto molto spiovente, che possegga la trazione integrale e montanti posteriori ad arco, che sia dotata di carrozzeria massiccia, ma che sia anche dotata di una certa dose di aggressività estetica.

In sostanza, una vettura che sappia unire il target di clientela delle coupé al bacino d’utenza dei SUV: Audi vorrebbe un simile veicolo per il fatto che BMW X6 sta ottenendo un grande successo anche in Cina, uno dei mercati più importanti per l’economia automobilistica, in grado, da solo, di assicurare ingenti quantità di contratti. BMW X6, nello specifico, sarebbe prediletto dalle donne, anziché dai manager d’affari (in Cina).

La casa automobilistica dei Quattro Anelli ha ammesso questa tentazione fortissima, senza, tuttavia, chiarire se un progetto sia già in via di sviluppo o se questa sia soltanto una possibilità, remota. Certo è che il futuro guarda alla Cina più che al Vecchio Continente o ad altri mercati geografici. Ed è altrettanto certo che la concorrenza, in questo segmento (quello degli Sport Activity Coupé), sarà sempre più nutrita, andando avanti col tempo: tanto per citare qualche esempio, la casa automobilistica Mercedes ne ha uno già sulla rampa di lancio (GLC, arriverà nel 2014), mentre BMW sta già lavorando ad una sorella di minori dimensioni, da affiancare a BMW X6 il più presto possibile (BMW X4).

Per ora, Audi si sta concentrando sulla rifinitura del progetto Q3, il nuovo crossover compatto che si contrapporrà a BMW X1, e sta considerando la possibilità di produrre uno Sport Utility Vehicle ancora più striminzito (Audi Q1).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)