Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro, è arrivata l’ora del debutto VIDEO

Il motore elettrico è abbinato ad un 3.0 TDI a sei cilindri

L'Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro è la prima ibrida plug-in al mondo con motore diesel a sei cilindri e trazione integrale permanente. Ha fatto il suo esordio a Ginevra ed arriverà sul mercato europeo nel 2016

Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro – Dopo il debutto “fisico” all’interno dell’ultimo Salone di Ginevra all’inizio di questo mese, ora l’Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro, la prima ibrida plug-in al mondo con motore diesel a sei cilindri e trazione integrale permanente, è pronta a fare quello video.

Giunta alla sua seconda generazione il SUV full-size del marchio di Ingolstadt ha ottenuto una versione ibrida, diesel-elettrica, che unisce un 3.0 TDI a sei cilindri e un motore elettrico, una batteria agli ioni di litio da 17.3 kWh e una trasmissione tiptronic a otto rapporti. Il motore convenzionale è capace di erogare 260 CV (190 kW) e 600 Nm di coppia, mentre il motore elettrico sviluppa 128 CV (94 kW) e 350 Nm di coppia.

Questo permette all’Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro una potenza combinata pari a 373 CV (275 kW) e 700 Nm di coppia, abbastanza per accelerare da 0 a 100 km h in 6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 225 km/h. Ancora più importante l’Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro restituirà un incredibile 1,7 l/100 km, con corrispondenti emissioni di CO2 inferiori ai 50 g/km. Il SUV tedesco potrà essere anche guidato esclusivamente in modalità elettrica con un range di autonomia pari a 56 km, mentre in modalità ibrida si potrà arrivare fino a 1.410 km.

L’Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro sfrutta la stessa costruzione leggera delle altre Q7 con componenti in acciaio formato a caldo e alluminio. Interni molto spaziosi ed eleganti. Il SUV full-size del marchio tedesco sbarcherà sul mercato europeo nella primavera 2016 ed entrerà in concorrenza con la BMW X5 xDrive40e e il 500e Mercedes-Benz GLE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)