Audi Q8 vs BMW X5: chi vince la drag race? [VIDEO]

I deu SUV sono equipaggiati da motori a sei cilindri e hanno la stessa trasmissione ZF

Audi Q8 vs BMW X5: chi vince la drag race? [VIDEO]

L’Audi Q8 è al momento il veicolo utilitario di fascia alta della casa automobilistica tedesca. Proprio questo modello è stato protagonista in una drag race effettuata da Sam CarLegion (trovate il video qui sopra) in cui è stato messo a confronto con un BMW X5.

Il Q8 utilizzato per la sfida è praticamente il modello base. Viene fornito con un motore TFSI V6 da 3 litri capace di sviluppare 340 CV e 500 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 8 velocità prodotto da ZF. Secondo quanto dichiarato dalla casa dei quattro anelli, l’Audi Q8 impiega 5,6 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 209 km/h.

Audi Q8 vs BMW X5 drag race

Per quanto concerne l’X5, viene fornito con un motore turbo a sei cilindri in linea piatto da 3 litri in grado di erogare 340 CV e 447 Nm. In questo caso, il SUV di Bimmer impiega 5,3 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h.

Tuttavia, i due SUV tedeschi condividono la stessa trasmissione e hanno entrambi la trazione integrale. Riguardo al peso, il BMW X5 xDrive40i pesa 44 kg in meno rispetto all’Audi Q8 55 TFSI. Per scoprire il vincitore della drag race vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Audi Q8 vs BMW X5 drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)