Audi Quality Plus: ecco il nuovo servizio che certifica l’usato tra privati

Il servizio può essere richiesto presso le concessionarie Audi al prezzo di 180 euro

Audi Quality Plus: ecco il nuovo servizio che certifica l’usato tra privati

Audi ha ampliato il suo portfolio di servizi dedicati al mondo dell’usato. Tramite il nuovo programma Audi Quality Plus, forte di 20 controlli (incluse la prova dinamica del veicolo e l’analisi delle componenti maggiormente soggette ad usura), la casa automobilistica tedesca certifica la qualità delle Audi usate nella compravendita tra privati. Si tratta di una certezza tanto per chi vende quanto per chi acquista.

Il programma di certificazione dell’usato Audi Prima Scelta :plus (APSP) integra le vetture da 0 a 8 anni con percorrenza fino a 150.000 km e prevede una “radiografia” certosina dei veicoli, spaziando dalla verifica del chilometraggio al riepilogo della storia valutativa, base dei prodotti di garanzia dedicati e cardine per la tenuta del valore residuo.

Audi Quality Plus

I privati possono rivolgersi alle concessionarie Audi per effettuare una valutazione tecnica dell’auto

Grazie al nuovo servizio Audi Quality Plus, ora la casa dei quattro anelli amplia ulteriormente il suo portfolio di prodotti dedicati all’usato, includendo la certificazione della qualità delle vetture nelle trattative tra privati.

Con Quality Plus, i possessori di un’Audi usata, che vogliono vendere la propria auto in autonomia, possono rivolgersi ai dealer e service partner di Audi per chiedere una valutazione tecnica dell’auto che ne certifichi la qualità.

Il servizio ha un costo suggerito di 180 euro e prevede 20 controlli, incluse la prova dinamica del veicolo e l’analisi delle componenti maggiormente soggetti a usura. Alla minuziosa analisi della carrozzeria, si accompagnano la valutazione funzionale dei gruppi ottici, il check degli interni, la prova del sistema di infotainment e della connettività, il controllo dell’efficienza della climatizzazione e la verifica della meccanica.

Una volta effettuati questi controlli, la concessionaria Audi rilascia una relazione tecnica che può essere esibita dal venditore all’interno dei marketplace di compravendita, moltiplicando le probabilità di esito favorevole della trattativa. Nel caso di Subito.it, gli utenti possono contare su di un display dedicato che valorizza ulteriormente la certificazione Audi Quality Plus.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)