Audi R8, primo teaser della prossima generazione
Video della nuova supercar di Ingolstadt

L’introduzione della R8 nella gamma Audi è stata determinante per la storia del costruttore tedesco. Adesso che la sportiva comincia a farsi vecchia, la sua erede mostra le sue prime forme.
Non si tratterà di una vera e propria sostituta della R8 visto che la due posti teutonica non verrà riprogettata da zero bensì andrà incontro ad un grosso restyling per poter continuare a fare concorrenza alla Porsche 991 e altre sportive che hanno già subito un profondo lifting. Il costruttore di Ingolstadt svela un nuovo video davvero interessante. Da una parte si vedono magnifiche riprese e sequenze che mettono in evidenza i primi cinque anni di vita della Audi R8, dall’altra si intravede la prossima R8 nella parte finale del filmato. Per il momento, la due posti a motore centrale non si fa vedere nella sua versione definitiva ma è ancora avvolta dall’oscurità.
Secondo fonti interne, la Audi R8 2013 verrà presentata ufficialmente a fine anno mentre la sua commercializzazione è prevista per inizio 2013. Oltre ad avere un look rivisto e focalizzato sull’aspetto aerodinamico, la nuova R8 manterrà i suoi V8 e V10 con potenze più elevate e peso contenuto per migliorare le performances della super sportiva e diminuire i consumi ed emissioni di C02.
Seguici qui
![Audi A2 e-tron: primi giri al Nurburgring per la futura compatta elettrica [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Audi-A2-e-tron-foto-spia-15-10-2025-3-e1760542379921.jpg)
