Audi R8: il successore sarà completamente elettrico
Tutta la gamma R di Audi Sport sarà resa completamente elettrica
L’attuale Audi R8 sarà sostituita da un’auto completamente elettrica e potrebbe inoltre rivelarsi piuttosto diversa dal modello presente oggi sul mercato. Nel corso di una recente intervista con CNET, Linda Kurz – responsabile marketing di prodotto di Audi Sport – ha rivelato che il marchio R passerà al full electric.
In particolare, Kurz ha affermato che la prossima grande sfida della casa automobilistica tedesca sarà quella di trasformare la gamma R in veicoli a zero emissioni e ciò avverrà fino al prossimo decennio.
Tutti i futuri veicoli R saranno a emissioni zero
Purtroppo, il responsabile marketing non ha confermato ufficialmente che l’Audi R8 avrà un successore diretto, ma ha semplicemente suggerito che i futuri veicoli R saranno 100% elettrici. Inoltre, non è stato rivelato quando arriverà la prima vettura R a zero emissioni.
Ad ogni modo, Linda Kurz ha dichiarato durante la stessa intervista che l’80% della gamma RS di Audi avrà una qualche forma di elettrificazione.
Un recente report ha affermato che la R8 sarebbe sopravvissuta a una terza generazione e che avrebbe abbandonato il V10 aspirato utilizzato sul modello attuale in favore di un V8 biturbo da 4 litri molto simile a quello utilizzato nel Lamborghini Urus e in altri modelli del Gruppo Volkswagen.
La stessa fonte ha rivelato, infine, che questo modello potrebbe avere anche la tecnologia ibrida ed erogare circa 700 CV di potenza.
Seguici qui