Audi RS Q8: O.CT Tuning presenta tre pacchetti di aggiornamento
Adesso il V8 biturbo riesce ad erogare una potenza massima di 802 CV e 1030 Nm
Per coloro che desiderano avere di più dal proprio Audi RS Q8, O.CT Tuning ha pensato di sviluppare tre pacchetti di tuning che permettono di tirare fuori più potenza dal motore V8 biturbo da 4 litri.
Di serie, l’RS Q8 sviluppa 600 CV e 590 Nm di coppia massima. Tuttavia, il preparatore riesce a portare questi numeri fino a 802 CV e 1030 Nm. Questo aumento è possibile grazie al pacchetto Performance 3 che ottimizza il software della centralina e prevede un impianto di scarico modificato per un sound molto più appagante.
In alternativa, è possibile optare per il Performance 2 di fascia media che porta le cifre a 735 CV e 950 Nm attraverso degli aggiornamenti alla centralina e al sistema di aspirazione. Infine, abbiamo il pacchetto Performance 1 che permette all’Audi RS Q8 di erogare 700 CV e 900 Nm e prevede solo aggiornamenti alla centralina.
Per quanto riguarda l’estetica, l’unico upgrade riguarda il set di cerchi forgiati in alluminio da 23” che permettono un risparmio di peso di 8 kg per ogni unità. Purtroppo, O.CT Tuning non ha annunciato i prezzi, ma ha già iniziato ad accettare gli ordini.
Seguici qui