Audi RS5 Coupé: dai campi da golf alla strada [VIDEO]
La RS5 Coupé è spinta dal V6 da 450 cavalli
L’Audi RS5 Coupé ed un campo da golf. La vettura dei quattro anelli è sportiva, ma allo stesso tempo elegante, così è la testimonial della prima tappa dell’Audi Golf Experience. L’evento si tiene in Toscana, nella valle del Mugello, all’Una Poggio dei Medici Golf Club e, per presentarlo, è stato pubblicato un nuovo video ufficiale, con il pilota ed istruttore Massimo Perini al volante.
Audi RS5 Coupé: il motore
Questa vettura ha delle prestazioni di altissimo livello, grazie al motore benzina V6 2.9 litri TFSI biturbo, con una potenza di 450 cavalli ed una coppia massima di 600 Nm. Abbinato al sistema di trazione integrale quattro ed al cambio tiptronic ad otto rapporti, l’Audi RS5 Coupé accelera da 0 a 100 chilometri orari in 3,9 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata, con la possibilità di arrivare a 280 km/h con Dynamic Pack.
Le caratteristiche dell’Audi RS5 Coupé
Presentata al Salone di Ginevra 2017, la vettura presenta elementi caratteristici, rispetto al modello standard, come l’allargamento della calandra singleframe, prese d’aria laterali per migliorare il raffreddamento del motore, cerchi in lega da 19 pollici di serie ed il doppio terminale di scarico nella coda. L’animo sportivo si ritrova all’interno dell’abitacolo, dove l’Audi RS5 Coupé è dotata di sedili sportivi in pelle Nappa (optional) e volante multifunzione con logo RS. Il sistema di infotainment monitora anche una serie di informazioni aggiuntive, come come quelle relative a coppia motrice, pressione pneumatici e forza G laterale.
Seguici qui