Audi S1 e-tron quattro Hoonitron debutterà a Monterey fra pochi giorni
Sarà mostrata al pubblico durante la Rolex Monterey Motorsports Reunion
Audi ha annunciato nelle scorse ore che la nuova Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, progettata e costruita appositamente per Ken Block, sarà mostrata in anteprima al pubblico durante la Rolex Monterey Motorsports Reunion che si terrà a Laguna Seca nel corso della Monterey Car Week dal 17 al 21 agosto.
La S1 e-tron quattro Hoonitron si presenta sotto forma di una one-off a zero emissioni, realizzata per la nuova serie Gymkhana che si chiamerà Electrikhana. Viene fornita con due motori elettrici che alimentano tutte e quattro le ruote e un telaio in fibra di carbonio, oltre ad avere la certificazione di sicurezza FIA.
Si ispira alla leggendaria Audi Sport quattro S1
A livello estetico, la Hoonitron si è spirata a una delle auto da corsa più leggendarie create dalla casa automobilistica tedesca, ossia l’Audi Sport quattro S1. Per onorare quell’eredità, l’Audi S1 e-tron quattro Hoonitron verrà mostrata insieme all’esemplare con cui Walter Rohrl vinse la Pikes Peak Hillclimb nel 1987.
Per il momento non abbiamo ancora dati esatti sulle prestazioni della S1 e-tron quattro Hoonitron, ma potrebbe aver preso in prestito le caratteristiche dell’Audi RS Q e-tron, il SUV elettrico che ha gareggiato alla Dakar. Quest’ultimo viene fornito con due propulsori elettrici provenienti dalla Formula E, in grado di sviluppare complessivamente 680 CV (500 kW) di potenza.
Seguici qui