Audi S6 e Audi S7, le due sportive senza veli
All’interno di un parcheggio di un centro di sviluppo della casa automobilistica tedesca di Ingolstadt, il sito internet Secretnewcars ha scovato due modelli pressoché pronti per il debutto, senza un filo di camuffamento: sono la nuova generazione della berlina sportiva Audi S6 e la nuova versione sportiva S7 della coupé a quattro porte Audi A7 Sportback. Entrambe le vetture del Gruppo Volkswagen sembrano definitivamente ultimate e questo ci fa pensare che, probabilmente, la casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli potrebbe svelarle entrambe al Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre, tra il 15 ed il 25, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito.
Con il debutto della nuova generazione di Audi S6 berlina e della nuova Audi S7 Sportback, la casa automobilistica Premium di Ingolstadt dovrebbe presentare il nuovo motore 4,0 litri V8: si tratta di un propulsore benzina, sovralimentato, che è stato progettato non soltanto da Audi ma anche da Bentley e che nel tempo sarà declinato in numerose varianti, per pensionare il più anziano 4,2 litri V8 FSI (sempre meno utilizzato dalle vetture dell’azienda). Il nuovo motore V8 figlio della sapienza di Audi e Bentley servirà per abbattere consumi ed emissioni di anidride carbonica senza diminuire potenze e prestazioni.
Le nuove Audi S6 e Audi S7 saranno caratterizzate (come si nota dalle immagini qui proposte) da una particolare decorazione estetica, dalle quattro ruote motrici e, probabilmente, dal cambio S-Tronic sette marce robotizzato doppia frizione.
Seguici qui