Audi SQ7: potrebbe essere spinto da un potente V8 TDI

Un motore 4.0 litri da 429 cavalli?

Indiscrezioni sul SQ7, la versione più prestazionale dell'ampio SUV di Ingolstadt. Dovrebbe essere mostrato al prossimo Salone di Francoforte
Audi SQ7: potrebbe essere spinto da un potente V8 TDI

Audi SQ7 – Potrebbe esserci un corposo motore 4.0 litri V8 TDI sotto il cofano del prossimo Audi SQ7, l’interpretazione più sportiva del muscoloso SUV tedesco.

L’ipotesi è riportata da Autoblog.nl attraverso il ritaglio di un’indicazione cartacea, e il debutto della versione più poderosa del nuovo crossover potrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre.
Sotto il cofano, secondo questa indiscrezione, figurerebbe un V8 4.0 litri TDI in grado di sviluppare 429 cavalli (320 kW), ma al momento le indicazioni non sarebbero molte. Il livello di coppia per ora non sarebbe chiaro, ma in base alle ipotesi e considerando che la coppia del propulsore da 4.2 litri TDI dell’Audi A8 ammonta a 850 Nm, si suppone che il nuovo diesel possa essere caratterizzato da almeno 900 Nm. In base a questi aspetti, si ipotizzano prestazioni di rilievo: una accelerazione da 0 a 100 km/h stimata in 5,5 secondi e una velocità massima di 300 km/h. Si tratta comunque di rumors, per ora.

Di recente sono state diffuse alcune foto spia del modello. Rispetto a un tradizionale Q7 e osservando gli scatti proposti, si nota una differente configurazione della linea nella zona del paraurti anteriore e sulla parte posteriore, e un sistema di scarico composto da quattro terminali. Precedenti indiscrezioni avevano anche suggerito che il motore del crossover possa essere dotato di tecnologia e-turbo. L’Audi SQ7 sarebbe caratterizzato anche di una livrea esclusiva, valorizzata da grandi cerchi in lega scuri, e un sistema frenante maggiorato. Elementi che risulterebbero specifici per questa versione. Gli scatti proposti hanno anche fornito qualche suggerimento sull’abitacolo. Gli interni non sembrerebbero così differenti da quelli del Q7, mentre una sigla “SQ7” appare sul quadrante del tachimetro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)