Audi valuta il lancio del suo primo pick-up
Il misterioso modello sarà anticipato da un concept
Audi è interessata a portare sul mercato il suo primo pick-up, secondo quanto confermato dal CEO Markus Duesmann durante la conferenza stampa annuale. In aggiunta, il dirigente ha affermato che il modello di produzione sarà anticipato da un concept che arriverà presto.
Nel corso di un’intervista con Autocar, Duesmann ha detto che non può promettere ancora l’arrivo definitivo di un pick-up Audi, ma il team ci sta lavorando e inoltre presto verrà presentato qualcosa. Era presente anche il CEO di Bentley Adrian Hallmark il quale ha dichiarato che non gli piacerebbe avere un veicolo del genere nella gamma del brand di lusso.
Potrebbe essere completamente elettrico
Ad ogni modo, il misterioso modello sarà il primo pick-up nella storia della casa dei quattro anelli e, anche se non sappiamo ancora nulla circa le sue dimensioni, potrebbe utilizzare una delle piattaforme sviluppate dal Gruppo Volkswagen.
Un’altra possibilità potrebbe essere l’uso del pianale T6 su cui sorgerà il Volkswagen Amarok 2023, che condivide con il Ford Ranger di ultima generazione. Tuttavia, Audi potrebbe optare per il lancio di un pick-up completamente elettrico per competere con artisti del calibro di Ford F-150 Lightning, GMC Hummer EV, Chevrolet Silverado EV e Tesla Cybertruck.
A livello estetico, il misterioso pick-up Audi potrebbe ispirarsi al concept AI:Trail, incentrato sull’off-road, presentato nel 2019. In ogni caso, ci aspettiamo a bordo le caratteristiche premium tipiche della casa di Ingolstadt.
Seguici qui